HEREAFTER regia di Clint Eastwood

Gabe 182     8 / 10  01/02/2011 15:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magnifico film firmato ancora una volta Eastwood, ma stavolta non si tratta di un spaghetti western oppure un episodio dell'ispettore Callaghan, ma di un argomento molto scottante e assai delicato: la morte.
Il regista attraverso tre storie, racconta la storia di 3 persone che hanno avuto a che fare con la morte in maniera diretta e indiretta, i tre racconti parlano di un sensitivo, di una donna che tocca l'aldilà, e infine di un bambino alle prese con la morte del suo fratello maggiore.
Il primo racconto e molto affascante, ma trattato con troppa superficalità dal regista, dei tre era quello che doveva essere trattato un pochino meglio, e poi Matt Damon in quel ruolo non ci sta, lo vedo più per un ruolo dinamico e attivo. Il secondo argomento tratta l'esperienze di NDE, un esperienza vissuta dalla giornalista francese dopo lo tsunami, come argomento e stato trattato bene, con delle chiare risposte da parte della dottoressa riguardo al fenomeno di pre morte. Il terzo invece racconta il dolore della scomparsa di una persona cara, con il piccolo Marcus che non accetta la scomparsa del fratello, questo racconto e molto toccante, un "non accettare" l'addio oppure il saluto di qualcuno vicino a noi.
Peccato per il finale troppo veloce, poteva essere trattato un pò meglio, il resto del film invece gode di grandissimi effetti speciali, soprattutto la scena dello tsunami, spettacolare come pochi, infine la scena dove si vede la pre morte e molto misteriosa e tetra.
Bellissimo e intensissimo film di Eastwood, e seppur duri due ore, scorre che è una meraviglia, da vedere.