HEREAFTER regia di Clint Eastwood

TheSorrow     8½ / 10  16/02/2011 18:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una perla di rara bellezza, l'ultimo lavoro di Clint Eastwood.l'uomo "che ha solo 2 espressioni" sembra,con l'avanzare della vecchiaia, arrivare a porsi sempre più domande interiori.La sua immensa delicatezza sta però nel non voler assolutamente elargire facili o banali risposte,in modo da poter facilmente quietare gli animi altrui, nè nel far propri il buonismo o la mielosa astuta lacrimuccia, ma semplicemente nel voler stimolare lo spettatore, con contenuti e immagini caratterizzate da una forza quasi "umana", incontrollabile, che perfora la corazza esterna e arriva direttamente al cuore, nonostante Clint sia narratore distaccato, freddo e lucido osservatore dei fatti.Dopo Gran Torino, un altro Clint con gli occhi di chi si interroga sulla società che lo circonda, sul domani, sul proprio io:in oche parole con gli occhi di uno qualsiasi.figuriamoci se uno come lui va a farlo con superficialità!!
Niko.g  27/02/2011 13:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è mai possibile che non vi rendiate conto di quanto è patetico e ridicolo questo finale? Aprite gli occhi e andate a vedere Biutiful!
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  02/03/2011 11:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'arroganza è un brutto male. A te non è piaciuto. Punto. Non c'è nessun bisogno di spingere le altre persone a vederla come te. Aprire gli occhi è una cosa così bella! Dai modo ad ognuno di farlo quando più lo desidera.
Niko.g  03/03/2011 10:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sì dai... era solo un tono provocatorio di natura benigna ;-) concedimelo! Chiedo scusa se sono sembrato arrogante.
TheSorrow  08/01/2015 18:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scuse accettate, arrogante bambinello.scuse accettate.
Niko.g  19/02/2011 18:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Noodles_  20/02/2011 16:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Niko.g  20/02/2011 21:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Noodles_  20/02/2011 23:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so lo so...Ho esagerato un pochino.
TheSorrow  25/02/2011 22:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
notevole prova di spirito, sei senz'altro uno zuzzurellone è!ma complimenti..
Noodles_  26/02/2011 00:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi