RASHOMON regia di Akira Kurosawa

ValeGo     7 / 10  14/11/2010 12:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del film mi ha colpito l'espressività del protagonista,si poteva capire i suoi stati d'animo anche senza leggere le didascalie sottostanti. Inoltre il film è stato realizzato davvero con poco in termini economici..un bosco,un "tempio" di legno semidistrutto, un tribunale all'aperto..insomma notevole se si pensa ai budget da capogiro dei film di oggigiorno..!La tematica della relatività della realtà è molto interessante..ognuno ha la sua visione della realtà che risulta quindi essere molto soggetiva e sfaccettata.Insomma vorresti essere stato presente anche te al fatto per farti un'idea personale di come sono andate le cose; e sicuramente la tua versione dei fatti risulterebbe diversa da tutte quelle raccontate.In generale il film mi è piaciuto per questi aspetti ma l'ho trovato in alcune parti un pò lento e quindi,anche se non dura molto,mi ha dato l'impressione di una durata eccessiva. Non il mio preferito di Kurosawa.