A JOKE OF TOO MUCH regia di Francesco Picone

Vitichindo     5½ / 10  01/10/2014 22:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fake-trailer/cortometraggio stile Grindhouse made in Italy, francamente è uno di quelli che ho gradito di meno, vuoi per la recitazione poverissima (ma in fondo, trattandosi di un'amatoriale), vuoi per i dialoghi ridicolissimi e "dialettali" e vuoi un pò per la reagia non proprio brillante. Comunque a dalla sua alcuni meriti tecnici (la solita fotografia gradffiata, i disturbi tipici delle pellicole d'exploitation (comprese bobine mancanti) e discreti effetti artigianali).
Comunque il corto ufficiale "A joke of too much" alla fine è uno slasherino, con un pò di splatter,ma non proprio esaltante, essendo anche privo di ironia o vera tensione. Molto meglio il fake trailer introduttivo, "l'invasione dei vermi spazzali", con quegli schifolissimi lombrichi (più simili a blatte striscianti) che entrano nei corpi delle persone, rendedole maniaci assassini idrofobi (un palese omaggio a film, come il gia citato "Slither" e "Dimensione Terrore"), molto divertente.