ATTACCO AL POTERE regia di Edward Zwick

DarkRareMirko     6½ / 10  08/11/2008 14:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente esilarante, ma velatamente tragico nella sua franchezza, l'acuto ed intelligente commento dell'utente Da&Le', riguardo all'impostazione del film, che in parte condivido (ad ogni modo riguardo al patriottismo americano ad Hollywood han fatto molto ma molto di peggio, eh, vedi per esempio Independance day o Air Force One).

Alla fin fine però quest'ultimo non è malaccio.
E' abbastanza acuto a presagire la situazione americana e tutto sommato mondiale riguardo al terrorismo; è inoltre discretamente ben girato, e può contare su ottimi attori, tutti bravi ed in parte, come Washington, la Bening (Valmont, American Beauty), Willis (qui sadico e cattivo, e molto molto bravo come al solito) e Tony Shalhoub (Men in Black, L'uomo che non c'era, Detective Monk).

Ottimo l'inizio, che ti tiene in tensione in una maniera assurda (mi riferisco all'esplosioen dell'autobus pieno di gente), poi, come giustamente dice qualcuno, il film si lascia andare a stereotipi e clichè vari, soprattutto nel finale.

Ad ogni modo è un film tranquillamente vedibile.