SCACCO AL RE NERO regia di Leon Ichaso

Angel Heart     7 / 10  26/02/2014 17:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una buona gangster-story intrisa di sangue, amore e lealtà che però, nonostante le numerose scene forti, mi impressionò di più ai tempi della sua uscita rispetto ad oggi (forse perchè nel frattempo di film sul genere ne ho visti di più e di migliori).
La vicenda di per sè è molto interessante e come dicevo il film presenta un potenziale accattivante e certe scene difficili da digerire (i flashback ad esempio), tuttavia la regia incolore di Ichaso, qualche luogo comune di troppo e la performance sottotono di Snipes (che si fa rubare la scena da Wright) penalizzano il tutto al punto da rendere il film da cult a carino e nulla più.
Alla fin fine, ciò che rimane più impresso in memoria sono le performance appunto di Wright (il cattivone tutto chiacchere e distintivo di "The Principal") e dell'ottimo, sofferto Clarence Williams III nei panni del padre eroinomane dei due protagonisti.

Non fraintendetemi, è un bel film senz'altro, è solo che volendo poteva essere di più. In ogni caso, un recupero non fa male a nessuno.