ARMAGEDDON regia di Michael Bay

ferro84     4 / 10  10/07/2007 00:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto non sa recitare Bruce Willis da 1 a 10? ............10? No dai io a Bruce metterei 7 ma ad Armageddon anche 8
E' veramente un pessimo attore, insomma più che un attore è un caratterista e tipi con Tarantino o Gillam sono riusciti a renderlo digerbile, per il resto poca cosa è veramente pessimo.
Per carità non che lui si cimenti in chissà quali film impegnati, Armageddon nè è un esempio, e per questo lo si apprezza per la sua consapevolezza dei limiti, ma comunque questi ci sono e tanti.
Non è possibile girare 30 film interpretando sempre lo stesso personaggio, sempre le stesse espressioni, sempre le stesse situazioni, magari quel personaggio ci riesce anche bene..........MA BASTA.
QUI NO QUI siamo nel ridicolo perchè ADDIRITTURA E' UN EROE MISERICORDIOSO in uno dei film più ruffiani della storia del cinema.
A parte che è un doppione di Deep Impact, vabbè quella era una cometa e questa un asteroide capirai, per il resto il film segue il clicè del genere catastrofico.
Quello che non convice di Armageddon è la sua piacioneria, essere popolato da personaggi che modaioli che fanno di tutto per redersi simpatici al pubblico di adolescenti.
QUello che non si accetta è che Armageddon è la più grande, colossale e sopratutto VINCENTE operazione di marketing su un film che non vale praticamente nulla.
E' simile rispetto a uno uscito precedentemente (anche ben fatto) non ha la sua potenza visivia e sa di de-javù ma riesce a far dimenticare tutto cn MARKETING MARKETING
Attori alla moda, al tempo Liv Tyler e Afflek erano al top, olte che willis, una colonna sonora azzeccatissima oltre che bella un lancio promozionale da urlo.
Tutto ha funzionato anche il grande successo!
Film da studiare nella facoltà di economia, per un esame di cinema invece si ricorda per il gusto kitch