CAPTAIN BERLIN VS HITLER regia di Jörg Buttgereit

Edgar Allan Poe     7 / 10  23/07/2011 16:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno spettacolo teatrale diretto da Jörg Buttgereit e ripreso da Thilo Gosejohann, che ci ha aggiunto alcuni effetti fumettistici. Non so se valutare lo spettacolo o le sue riprese, diciamo che comunque darei sette ad entrambi. Un peccato averlo dovuto vedere in tedesco (di cui non capisco una mazza) perchè spesso si sentiva il pubblico ridersela nel teatro e dalla bocca di Dracula talvolta uscivano parole che suonavano tipo "proletariaten". Magari potrebbe essere anche un modo per conoscere Buttgereit anche "politicamente"! Peccato, ripeto, che non sia riuscito a decifrare i dialoghi. Abbastanza trash, come lo erano stati gli altri film in cui era comparso in precedenza Captain Berlin, vale a dire: "Captain Berlin: Retter der Welt" e "Horror Heaven".
E' triste vedere un regista talentuoso come Buttgereit che non può contare su budget almeno ai limiti della decenza, mentre oggi ci sono in giro tante schifezze su cui vengono spesi milioni e milioni, e gente come Ulli Lommel circola liberamente.