FOUR ROOMS regia di Alexandre Rockwell, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, Allison Anders

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     4 / 10  05/04/2006 20:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4, come il numero delle stanze. E vi spiego il perchè, episodio per episodio.

1. Il primo episodio si commenta da sè, è di una bruttezza disarmante, e ******* mette i brividi (in senso dispregiativo). Serie z, con l'aggravante della totale mancanza di autoironia. Voto 1.
2. Il secondo è noiosissimo e senza alcun mordente. Non sa nè di me, nè di te. Diretto senza personalità, interpretato peggio. Voto 2 (ad essere generosi).
3. Rodriguez è il solito pirla che si diverte con Banderas facendogli fare il tamarro di periferia con licenza di uccidere. Episodio che è un incrocio tra Spy Kids e El Mariachi, alla fine della fiera, i due filoni in cui Rodriguez sa muoversi meglio. Figuratevi gli altri. Voto 2.
4. Tarantino prova a risollevare un po' le sorti del film, fallendo clamorosamente. Se l'idea di base è caruccia, la porta troppo per le lunghe ed alla fine annoia da morire. Voto 6 (di stima all'uomo ed all'idea).

Facendo la media verrebbe 2,75, a quattro ci arriviamo per non rendere completamente vani gli sforzi e le umiliazioni che Tim Roth subisce stoicamente per tutta la durata di questa boiata.
frine  12/04/2006 03:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene sì (una volta tanto!)
E non dire che ti perseguito....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/04/2006 21:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene sì cosa? non dirmi che sei d'accordo con me su questo voto?! Mi commuovo!

frine  14/04/2006 01:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono PIENAMENTE d'accordo. Vuoi il lacrimatoio?
Questo film è una Potemkin, fantozzianamente parlando.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/04/2006 08:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, un lacrimatoio no, basta un fazzolettino di carta!
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  15/04/2006 19:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccone un altro che appena legge "Tarantino" ha un orgasmo....
....1....2....2........e guarda caso....6 .....!!!!!!
La performance di Tarantino in questo film è scarsa come quella degli altri!!!!
E poi spiegami che significa "Tarantino prova a risollevare un po' le sorti del film" Non era mica un supereroe invocato da qualche produttore.....era un regista alle prime armi che girava una specie di cortometraggio!

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  15/04/2006 19:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque.......devo ammettere che apparte i voti, (spesso contestabili) scrivi dei bei commenti, sempre ben motivati.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/04/2006 17:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso negare l'orgasmo, che va di pari passo con la delusione provata quando ho visto four rooms. E' vero che amo Tarntino, ma è altrettanto vero che il suo episodio è brutto, e l'ho scritto. Non è però brutto come gli altri, perchè il buon Quentin il mestiere lo conosce. L'idea di partenza è infatti buona, anche se stiracchiata, e da qui il 6, che potrebbe essere tranquillamente un 5 e mezzo, te lo concedo, ma non un 2 o un 1 come per gli altri inguardabili episodi. Grazie comunque per i complimenti, ho un ego in crescita e fanno sempre bene!

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  20/04/2006 02:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cazz.o hai raggione, ma sullo speciale che ho io "four room" e "dal tramonto all'alba" vengono prima, forse sono in ordine di importanza.....il fatto che sia stato girato dopo mi sorprende.... comunque..... che Tarantino sia un grande non è in discussione, mi danno solo fastidio quelli che cercano di mitizzarlo anche quando non se lo merita.
se leggi gli altri commenti capisci !!!!! esempio classico
"gei§t @ 18/02/2006 12:06:27" : "se c'è Tarantino di mezzo non posso che dare 10"
Commento del cazz.o!!!
Ciao e grazie dell' informazione (mi farà evitare altre figure di *****)

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/04/2006 13:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti do perfettamente ragione.Alla prossima!
doppiak  03/09/2006 15:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io sono d'accordo con te.. un brutto film... non do 4 ma 6 perchè non è così inguardabile.. cmq su alcune tue dichiarazioni mi trovi d'accordo
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/04/2006 20:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma... Mi avete censurato Mad.onna?la cantante? Per una volta non posso che trovarmi d'accordo con voi!