FOUR ROOMS regia di Alexandre Rockwell, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, Allison Anders

Mistur     7 / 10  18/04/2009 01:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, non bestemmiatemi per quel che dirò.
Il film in se per sè è abbastanza buono. Il primo episodio non mi è piaciuto per niente, a dir poco ridicolo, l'unica nota positiva è stata l'interpretazione di Tim Roth che comunque ha mantenuto lo stesso alto, altissimo profilo per tutta la durata del film.
Il secondo episodio è già un filino sopra, qualche risata mi è anche scappata, ma comunque rimane nella fascia "niente di eccezzionale".
Il terzo episodio. Ragazzi, non so voi, ma qui io ho riso veramente di gusto. Non ridevo così da un bel po'. Molto semplice, trama da film di natale con le pesti e il fattorino che deve andar loro dietro per dietro [nessuno spoiler, in fondo sta scritto anche in alto nella trama], che però mi ha davvero fatto divertire. Interpretazione di Banderas e Roth [come al solito] eccezionale.
L'ultimo episodio, non me ne abbiate a male, mi ha deluso. Sì, ok, c'è il timbro di Tarantino, lo so, ma oggettivamente parlando è forse il meno divertente. Anche qui ho riso, certo, ma con la sola differenza che qui ho riso più per le facce e l'interpretazione superlativa di Roth che per la situazione che si era venuta a creare. Giudizio finale per l'ultimo episodio: a livello di film è veramente geniale. A livello di film comico, non è sufficentemente "comico".

Film comunque che vale la pena vedere per farsi due sane e grasse risate e per poter dire dire di aver visto tutta la filmografia di Tarantino.