FOUR ROOMS regia di Alexandre Rockwell, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, Allison Anders

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie     8½ / 10  03/07/2009 03:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ep.1: Orrore degli orrori, quasi da tapparsi gli occhi dalla vergogna.
Voto: 2.5
Ep.2: Non così terribile come lo dipingono commenti precedenti, abbastanza in linea con l'atmosfera generale della pellicola.
Voto: 6.5
Ep.3: Già un bel passo avanti, però in contrapposizione con l'episodio precedente meno brillante di come lo dipingono molti commenti che ho letto.
Voto: 8
Ep.4: Inconfondibile Tarantino, solita tecnica citazionistica e autocitazionistica che può risultare interessante o viceversa, da buon amante delle citazioni io lo apprezzo molto... un regista che usa così pesantemente citazioni mantenendo un proprio stile personalissimo non è altro che da ammirare, e che stile poi!
Voto:10
Peccato per la mancata presenza di Buscemi nel ruolo di fattorino, sarebbe stato azzeccatissimo per la parte, forse.
Peccato anche per la mancanza di Linklater...FORSE.
Voto finale: oddio la media matematica non mi sembra il caso di farla, voto tenendo conto del fatto che la qualità globale pesa maggiormente dove il film è più incisivo. Il risultato è una pellicola che va vista.
TravisBickle  08/02/2010 15:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUESTO FILM E' BRUTTO E BASTA
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  03/07/2009 03:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, il finale, sempre più carico di tensione ma che si risolve poi in un istante... beh è impagabile.