FOUR ROOMS regia di Alexandre Rockwell, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, Allison Anders

rain     7 / 10  06/08/2011 19:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea molto bella e molto interessante, peccato non tutte le storie siano all'altezza.
La prima è in assoluto la più brutta, tenta di ottenere un po' di appeal grazie alla presenza di quattro belle donne e a dei discorsi un po' spinti, il tutto senza riuscire nell'intento.
Il secondo episodio presenta una buona idea, purtroppo non è pienamente riuscita, secondo me a causa della non grandissima bravura del regista in questione. Comunque non è male.
Il terzo episodio non mi è molto piaciuto (eccetto la bella parte finale) nonostante la presenza di Antonio Banderas e di Robert Rodriguez dietro la macchina da presa.
Il quarto episodio è invece sensazionale (Tarantino raramente delude) e vale da solo l'intero film.
Nel complesso si può dire che il film presenta un'idea davvero bella e originale, che però non viene valorizzata al meglio (se non nel quarto episodio). Comunque si può dire che globalmente è più che sufficiente.