LA VITA A MODO MIO regia di Robert Benton

Goldust     7½ / 10  26/11/2019 12:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film sentimentale costruito benissimo sulle intemperanze dialettiche e comportamentali di un Paul Newman in forma smagliante, che interpreta con rara sensibilità un vecchio e dissoluto carpentiere in perenne conflitto con il mondo intero. Grazie ad alcuni improvvisi eventi che faranno breccia nella sua dura scorza, da padre assente e cittadino intemperante cercherà di mettere un pochino di ordine nella propria vita. Scritto bene, recitato meglio con tanti attori di buon nome a completare un puzzle di personalità di provincia molto omogeneo, il lavoro di Benton non è esente da qualche scivolone enfatico eppure mantiene un tratto genuino come quello del suo anti-eroe protagonista: un piccolo film che fa bene al cuore e che in un certo senso può anche emozionare. Piccola parte per Philip Seymour Hoffman ( è un agente di polizia inetto ) e ultima prova per Jessica Tandy, alla quale la pellicola è dedicata. Bruce Willis fa il costruttore donnaiolo.