PROFESSIONE: AVVOCATO - MISSIONE: GIUSTIZIERE regia di Richard W. Munchkin

Braddock     7 / 10  24/06/2011 12:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo italiano del film è PROFESSIONE: AVVOCATO MISSIONE: GIUSTIZIERE e vede l' ex campione di kickboxing Don The Dragon Wilson sterminare uno ad uno i delinquenti responsabili della morte della sua famiglia. Il film è un po' povero dal punto di vista del budget e dei mezzi disponibili, ma le scene di lotta sono ben realizzate e Don Wilson si trova sempre a suo agio in questi ruoli. Nel complesso un film discreto per il genere anche se non offre la stessa spettacolarità dei film con Van Damme o Seagal degli anni '90. Sicuramente piacerà agli appassionati per le continue scene di lotta ben sostenute dal protagonista
Angel Heart  24/06/2011 14:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho la VHS originale, e il titolo è semplicemente KICKBOXING. Comunque sì, una figàta di film, il mio preferito di Wilson dopo il mitico inimitabile QUADRATO DI SANGUE 2, il top del top.
Sono veramente contento, andremo d'amore e d'accordo, anche se hai affibbiato 4,5 a KICKBOXERS di Corey Yuen, che è un film di cui non potrei mai fare a meno :)
Braddock  28/06/2011 20:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che la locandina poneva Van Damme in primo piano mentre in realtà si vede poco. OUT FOR BLOOD io l' ho visto in rete perchè il dvd o vhs non li ho trovati da nessuna parte. Non sono molto reperibili i film con Don The Dragon Wilson, in dvd ne ho trovati in vendita solo 5
Angel Heart  09/07/2011 23:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando parlavo che ho la VHS di KICKBOXING intendevo OUT FOR BLOOD!
La mia VHS si chiama appunto KICKBOXING e in copertina c'è Wilson con un fucile a pompa in mano.
Il titolo che hai riportato tu è probabilmente quello passato per TV (ricordo anch'io quel titolo).

Io ho avuto la straordinaria fortuna, nel 2003, di entrare in un vecchio videonoleggio che aveva tutto un reparto con i film dei vari Wilson Lamas ecc... in VHS originale italiana, e lì vendeva tutti a 3 euro ciascuno. Inutile dirti che ho fatto razzia, avrò comprato una ventina di titoli in un colpo solo. Mi pento amaramente di non aver preso anche SOLE ROSSO SANGUE e LA SPADA DI BUSHIDO. Da piccolo ce li avevo tutti registrati da Italia 1, poi tra vari traslochi ecc... sono andati tutti perduti.
In italiano sti titoli sono ormai impossibili da recuperare purtroppo.

A proposito... volevo informarti che OUT FOR BLOOD circola tagliuzzato in rete (anch'io ce l'ho scaricato in inglese). Tipo la scena in cui Wilson ficca un pacco di cocaina in bocca ad un tizio e questo va in overdose.