JOHN Q regia di Nick Cassavetes

Invia una mail all'autore del commento thohà     7½ / 10  09/02/2006 14:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Possibile che in America debbano ricorrere a film come questo per una denuncia sociale? Solo i ricchi si possono curare?

Bravo Denzel, che sembra un cassintegrato in questo film, ma per il resto: che pena! Assurdo, politicamente corretto, prevedibile, retorico, ma ciò nonostante un film che ti rimane impresso per ciò che un uomo si vedrà costretto a fare pur di salvare il figlioletto.
Dovrebbe essere una cosa normale, no?
No!
Bisogna mettere a repentaglio, controvoglia (perché lui è un buono), la vita di persone, scatenare un putiferio, minacciare e urlare per ottenre attenzione.
Un punto in più per il messaggio e per un Washington che comunque riesce a tenere in passo con un film di bassa lega.
frine2  09/02/2006 19:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, vedo che più o meno la pensiamo allo stesso modo. Io ho dato di più perché il tema è importantissimo ed è meritorio averlo affrontato (e poi, come già ho confessato, perché mi è sfuggita una lacrimuccia...). Ma il mio è un voto 'politico', perché il film in sé non vale un tubo (da salvare gli interpreti comunque).