JOHN Q regia di Nick Cassavetes

shogun     3 / 10  03/02/2007 21:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se pensate che questo sia un bel film perchè ha 8 di media, vi state sbagliando di grosso. Sinceramente non posso neanche concepire come si faccia a dare anche solo la sufficienza ad un film che di film non ha niente.
Dialoghi ridicoli (pensate che il padre si mette a parlare al figlio di donne mentre è in fin di vita all'ospedale), attori inadeguati (lo stesso Denzel sembra si sia dimenticato cosa vuol dire recitare), assenza di credibilità assoluta.
Il tenente della polizia fa ridere ed è doppiato malissimo, il reporter televisivo sembra una comparsa pescata nei sobbugli di Cinecittà, Liotta è imbarazzante nel ruolo che ricopre, il figlio che sta male è improponibile (vuole diventare come Ronnie Coleman con il cuore che si ritrova, e il padre sembra esserne soddisfatto di questa sua tendenza), gli ostaggi sembrano felici di essere ostaggi (mai vista una cosa del genere in un film) forse perchè si vede lontano un miglio che Il pover'uomo è più buono del pane e non sa neanche come si impugna la pistola. E non parliamo della direttrice dell'ospedale, prima così cinica nel far quadrare i conti di bilancio e nel liquidare il problema con la giustificazione che tanto è destino che qualcuno deve morire, poi invece si scioglie in lacrime quando ascolta il dialogo (ridicolissimo) padre-figlio.
E per finire non mi spiego come sia finito il nome del bambino sulla lista d'attesa. Ma non erano d'accordo con la polizia che avrebbero mentito per far rilascire alla svelta gli ostaggi! BBOOHH!!
Insomma una cag.ata pazzesca che ti fa sembrare il problema della sanità come una boiata. E il bello è che questo film ti ammoscia così tanto che neanche l'intento di denuncia verso il sistema sanitario anglosassone riesce.
Il tutto coronato da un finale scontatissimo che cerca di strapparti la prima emozione. Ma invano!
Un consiglio da amico: EVITATELO.
brunaldo  09/02/2007 14:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se davvero ti ritieni un amico non scrivere tutte queste *******te, sto film è bello, renditi conto che sei tu l'unico a cui non è piaciuto.
shogun  09/02/2007 14:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un insulto al cinema inteso come arte. Mi è capitato poche volte di dare insufficienze, alcune anche in modo provocatorio, ma ti assicuro che in questo caso il 3 è anche troppo!
Invia una mail all'autore del commento luca986  08/05/2007 20:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io la penso esattamente come te! Bravo! Ho messo lo stesso voto e odio il bambino del film!
shogun  11/05/2007 20:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e in più il moccioso è proprio odioso
shogun  08/05/2007 23:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente uno che mi capisce, alla faccia dei tanti che non sanno cosa significhi la parola film!
JIM-thebest  11/09/2007 12:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho nemmeno letto il tuo commento ma come hai fatto a mettere un voto cosi basso. io do un bel 8
shogun  11/09/2007 13:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora leggilo e rifletti sulle assurdità che ci hanno fatto vadere.