LA CASA DEI VAMPIRI regia di Dan Curtis

ferzbox     7 / 10  07/03/2017 21:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il famoso film da cui fu tratta la serie "Dark Shadows" e fonte ispiratrice di Tim Burton per realizzare la pellicola recente con Johnny Depp(tra l'altro assolutamente diversa nello spirito da quest'opera di Curtis molto più gotica e meno commedia).
Ed infatti il bello de "La casa dei vampiri" è proprio quell'alone gotico e teatrale che riesce a mettere in scena una storia dove il Vampiro è rappresentato nel modo più classico in cui lo si può immaginare; un'autentico e proprio successore di Dracula o Nosferatu; il personaggio di Barnabas Collins interpretato da Jonathan Frid può tranquillamente aggiungersi alla lista dei Vampiri più "tradizionali" della storia del cinema.
Ebbene, per farla breve il film regala un'avventura grottesca al punto giusto, con bellissime inquadrature ed una bellissima fotografia(peccato solo per il montaggio che ho trovato l'unica cosa un pò spartana); bella anche la sceneggiatura; classica ma arrichita da buoni dialoghi ed eventi non banalissimi.
Se si è amanti dell'horror del periodo è da recuperare secondo me...se poi si amano in particolar modo i film della Hammer o dell'Amicus state in una botte di ferro(o in una bara?!?).....
hghgg  07/03/2017 21:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi manca e questa notte me lo vedrò. Così per "celebrare" il ventennale di "Buffy" :D
ferzbox  07/03/2017 21:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buffy?!.....BLUUARGHHHHHHH(sto vomitando nel caso non si capisse) ;-)

Comunque se te lo spari preparati a vedere un film CLASSICISSIMO..... ma divertente proprio per questo ;-)