BIUTIFUL regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Rand     9 / 10  06/02/2011 18:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ieri, non molta gente in sala, circa 30 o poco più spettatori, ma a quanto pare le storie drammatiche non piacciono agli italiani! Vogliono solo ridere con commedie insulse!
Dico subito che Inarritu è un ottimo regista, per me, oltretutto ci vuole coraggio per narrare una storia così realistica e dura. In una Barcellona che non ti immagini Bardem si muove tra immigrati di tutti i paesi, polizia feroce e corrotta, e il totale menefreghismo degli spagnoli o dei turisti. Uxbal ha un dono

La fotografia sembra quella di un film di Ken Loach, le musiche sono stupendamente tristi e malinconiche, gli attori tutti bravissimi, un collettivo di gente che si trascina, portando la propia esistenza ai limiti. Solo il trailer fà venire i brividi, ma che dico, ci sono scene che sfociano nell'orrore, quei morti

Un finale che è anche l'inizio, padre e figlio che si ritrovano

Così alla fine la tempesta passa è tu ti rendi conto di non avere più paura, perchè è così che si coclude, la fine non è che il principio.
Spero che il film vinca l'scar come film straniero, merita....
Dopo Babel il miglior film di Inarritu.