BIUTIFUL regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

paolomagna     10 / 10  25/03/2011 10:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire di fronte a capolavori come questo film......straordinario davvero......tanto di cappello ad Innaritu il regista che ci rappresenta una crudezza della vita di tutti i giorni dove fa vedere in maniera reale e cruda le ingiustizie sociali la morte ecc ecc. Cosa è il comune denominatore di tutto il film?Cosa è che muove i personaggi come marionette e decide sulla loro vita sulla loro morte e su tutte le scelte che fanno?Ovviamente i SOLDI...purtroppo la causa di tutti i mali e di tutti i compromessi che si fanno per averne sempre di piu.....secondo il me e credo secondo l'idea registica il film vuole rappresentare la condizione delle persone piu disagiate di quelli che di solito stanno ai margini....Un merito particolare lo dobbiamo pure riservare alla fotografia che direi impeccabile magnifica straordinaria.....di meglio non si potrebbe aver fatto.....io poi sono amante delle colonne sonore e qui ho goduto davvero tantissimo....magnifica magnifica magnifica.
Che dire andate a vederlo.........