CASH - PAGA O MUORI regia di Stephen M. Anderson

Attila 2     6½ / 10  28/03/2019 12:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una coppia entra in possesso di una valigia di soldi in modo casuale.Il gratello del rapinatore "possessore" della valigia li trova e vuole indietro tutti i soldi,ma proprio TUTTI.Ed e' questo la TROVATA Del film.Un delinquente psicopatico che vuole indietro fino all'ultimo centesimo di soldi che aveva a sua volta rubato e il film prende una piega quasi demenziale tra rapine improvvisate , la ragazza che ci prende gusto,e situazioni totalmente fuori luogo e forzate e neanche credibili che pero' fanno di questo film una pellicola diversa dalle altre di genere.e inventa quasi un nuovo genere cinematografico,la thriuller-comedy.I personaggi sono un po' tutti fuori di testa ma Pike Kubic non ha rivali.Riesce ad ottenere 500mila dollari ma vuole anche i 9mile e centesimi,quasi per una questione di principio,e per questo rischia in maniera insensata di farsi arrestare o lasciare indizi,portando sulla strada del crimine anche marito e moglie , talmente assurdo da essere interessante e divertente,e fa passar sopra a tutte le cose sbagliate e forzate che accadono nel film