caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE ASPHYX regia di Peter Newbrook

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7½ / 10  29/03/2016 17:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orca, veramente molto carino questo film, mi è piaciuta parecchio sia l'idea di base che la sceneggiatura.
"The Asphyx" è un film horror che punta tutto sulla storia stuzzicando e incuriosendo lo spettatore su quello che succederà e su come andranno a finire gli esperimenti svolti dal protagonista, uno scienziato che tramite una singolare lampada alimentata da dei cristalli particolari riesce a vedere lo spirito della morte un momento prima che il soggetto ripreso perda la vita.
Da qui nasceranno tutta una serie di eventi sempre più intriganti fino ad arrivare alla bellissima conclusione....
Registicamente è buono, bella anche la fotografia e gli effetti speciali, quest'ultimi funzionali nonostante la loro semplicità.
Un film horror che consiglio a tutti gli appassionati del genere, sopratutto quelli che prediligono le produzioni anni 60/70 e che amano particolarmente le storie del terrore romanzate.....
76eric  29/03/2016 21:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao! Concordo con il tuo commento. E' sicuramente un film da riscoprire. Tanti film del Regno unito e non americano come scritto nella legenda sono interessanti..., e ti parlo del horror inglese fine anni '60 e soprattutto anni '70... Penso a titoli vampireschi della Hammer o a pellicole come "Dopo la vita" sulle case infestate di John Hough o ancora a titoli di Norman J. Warren tipo "Terror" o "Prey".. Di titoli interessanti e da riscoprire ce ne sono molti... :-)
ferzbox  30/03/2016 00:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si a voglia...di film interessanti ce ne sono una caterva; poi capirai, io sono pure amante della fantascienza anni 50/60, capisci che....
76eric  30/03/2016 23:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capiscio, capiscio...