SPOON VS SPOON regia di Richard Gale

Invia una mail all'autore del commento Madre Superiora     6½ / 10  17/02/2011 17:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito (per modo di dire) del bellissimo corto The Horribly Slow Murderer with the Extremely Inefficient Weapon (madò, quanto è lungo il titolo).

Spoon vs. Spoon certo non può essere paragonato al suo predecessore: sebbene sia comunque fatto molto bene, manca quel non so chè di demenziale che c'era nel primo, riuscitissimo, capitolo. Soprattutto, però, manca il senso di fake trailer! Infatti, questo secondo non è mascherato appunto da provino come il primo, ma lo fa risultare una cosa che sta succedendo davvero, coinvolgendo anche gli spettatori, e questo certamente nuoce all'effetto finale. Rimane comunque un cortometraggio abbastanza divertente, con alcune trovate carine e supportato da uno spettacolare intro dai toni molto epici, con le musiche che sembravano quelle di Io Sono Leggenda (almeno mi è sembrato). Bellissime però le ambientazioni e l'idea del finale.

Sì, è da vedere, anche perchè dura solo 5 minuti, ma non aspettatevi un lavoro ben fatto come il primo, perchè rimarrete sicuramente delusi.