CHATO regia di Michael Winner

Spotify     6½ / 10  04/09/2014 13:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Western abbastanza scontato, ma che riesce ad intrattenere lo spettatore quanto basta. Diciamo che non è proprio il western che ti aspetti, ma alla fine non resti deluso, almeno per il sottoscritto è così. E' abbastanza tosto come film, cinico e spietato. La violenza c'è però è molto contenuta, anche se non mancano un paio di scene un po' più grafiche. E' una pellicola che si avvale di una buona regia, tendente molto a rappresentare i paesaggi e quant'altro, e anche una bella fotografia, dove in certe scene si possono ammirare dei bellissimi giochi di luce. Invece le ambientazioni sono proprio splendide, senza dubbio sono la cosa migliore. La sceneggiatura, d'altro canto, è eccessivamente piatta, non ci sono grandi idee, per non parlare poi di quanto è ripetitiva e prevedibile! Dalla sua però, per fortuna, ha certi dialoghi quasi da applausi. Il cast è discreto, nessuno fa chissà che interpretazione, ma mi è sembrata tutta gente competente. Il ritmo è buonino, magari ad un certo punto il film diventa un po' pesante ma nel complesso intrattiene, come ho spiegato anche all'inizio. Finale telefonatissimo che più non si può. Il senso del film, almeno io così l'ho interpretato, è che la violenza e la vendetta trionfano su tutto, rendendo indistinguibili i buoni dai cattivi. E infatti nella pellicola, dopo un po' diviene difficile comprendere chi è il buono e chi il cattivo.

Carino.