SAW 3D regia di Kevin Greutert

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     5 / 10  19/12/2010 16:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi scrive non aveva ancora visto il 5° o il 6°, ma poco importa. Il film fa veramente schifo, sia in quanto film e quindi analizzato nei suoi elementi strutturali (trama e regia soprattutto), sia proprio per l'impatto visivo delle sue scene; se siete tra quei robustissimi che ritengono di non essere mai stati schifati dagli orrori di Saw vi assicuro che col 3D è tutta un'altra cosa, c'è sul serio da sentirsi male e ve lo dice uno che credeva di uscire dalla sala facendosi due risate e non con la cena quasi fin su.

Il fatto è che "Saw" non è solo uccisioni, Saw è azione, mistero, suspance, Saw è THRILLER. Tutti ingredienti che nel primo capitolo da scuola traboccavano e nel terzo tornavano alla grande, ma che nel secondo e dopo son sempre più andati scemando lasciando spazio a una quasi mera esibizione splatter. Questo settimo è un'ignominosa accozzaglia di budella dall'inizio alla fine e stop; basti pensare (e con questo spoilerizzo un tantino) che per rendere ancor più chiaro il concetto, il regista a sto giro ha deciso di far morire TUTTE le vittime del gioco, tutte, nei modi più crudeli, non dando nemmeno a una la possibilità di salvarsi. Il tutto è quindi privo di effettivo interesse, in sintesi.

Con ciò penso d'aver detto tutto, ma un lato positivo c'è: ora la saga pare ufficialmente finita, ma figurarsi se non si inventeranno qualco's altro per portarla avanti e farla resuscitare. Son magnanimo col voto giusto perchè stiamo sotto Natale.