L'ESORCISTA 2: L'ERETICO regia di John Boorman

Colibry88     5½ / 10  19/08/2017 05:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo (o per fortuna) non ho mai avuto il coraggio di vedere il capostipite "L'Esorcista". È l'unico film horror che davvero mi inquieta anche solo a sentirne parlare, probabilmente per l'argomento trattato. Ecco che però sono coraggiosamente riuscito a guardare il sequel. Alla sola vista di Linda Blair ho iniziato a tremare; poi però man mano che il film si sviluppava ho iniziato a sospettare che questo secondo capitolo non potesse competere con la fama del primo. In effetti la tensione latita e la stessa trama è quantomai esageratamente fantasiosa. Ammetto di non aver neanche ben capito cosa fosse quell'assurdo marchingegno con il quale Regan e Lamont comunicavano. Sorvolando tutto ciò, non si può comunque negare che alcune sequenze mettono i brividi e di certo questo film spaventa molto più delle attuali porcherie horror. Non avendo il termine di paragone, valuto "L'Esorcista II" come un qualsiasi altro film. Quasi sufficiente.