ALL'IMPROVVISO UNO SCONOSCIUTO regia di Karen Arthur

Angel Heart     6½ / 10  11/02/2011 19:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teso ed affascinante thriller erotico di fine anni 80. Nella prima parte, sebbene coinvolgente (come le sequenze di stalking e le telefonate perverse), non succede poi molto (questo dovuto alla regia, chiaramente femminile, che si sofferma più su dettagli glamour - luci, colori, vetrine, biancheria, sogni erotici e corpi sudati - che sulla storia); poi però la regista si sveglia, ricorda che sta girando un thriller, e ribalta la situazione in un'incalzante e claustrofobica seconda parte (con la vittima che diventa carnefice) tenendo inchiodato lo spettatore alla poltrona fino all'ottima resa dei conti finale nel centro commerciale.
Insomma, buona suspence, confezione affascinante (degna di nota soprattutto per le scenografie e per le torride melodie al sax), ottime interpretazioni (bravo il maniaco Woods, ma l'eccellente bomba sexy Lane è di un'altro pianeta).
Bel film. Consigliato.
76eric  11/02/2011 19:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non lo ricordo, mi hai dato una bella dritta. Leggendo anche i tuoi precedenti commenti noto che sei passato da Elisabeth Shue a Diane Lane eheheh...., buongustaio :-D
Angel Heart  11/02/2011 19:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahahah, due belle gnoccone! :) Comunque questo me lo consigliò il buon atticus. A me è piaciuto abbastanza dai, credo che piacerà anche a te.
atticus  11/02/2011 20:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah ;) ce l'hai fatta?! Ti avevo avvisato che come film era gradevole ma neanche sto granché, però Diane Lane era bellissima, attrice davvero fantastica! poi l'atmosfera very very hot incorniciata dagli eighties coglie nel segno... peccato che il mio vhs abbia ormai dei colori scarichi e slavati...
Angel Heart  12/02/2011 02:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, alla fine sì cavoli! Carino dai, non mi è dispiaciuto. D'accordissimo su Diane Lane e sull'atmosfera.
Io ho scaricato una versione veramente pessima: per l'audio ho dovuto alzare la tv al massimo per sentire qualcosa... per quanto riguarda il video invece meglio lasciar perdere, colori scarichi e slavati è dir poco, oltre al fatto che nelle scene buie non si vedeva praticamente un fico secco.
Ma alla fine è la sostanza che conta. Grazie del consiglio.
atticus  12/02/2011 10:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)