DEATH & REBIRTH regia di Hideaki Anno

VincentVega1     9 / 10  05/03/2009 13:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo piccolo film (rispetto alla serie) non riesce sicuramente ad approfondire le svariate tematiche presenti durante tutti gli episodi di questo fantastico anime.
La prima parte (Death) potrebbe considerarsi un trailer allungato di tutta la serie, costituito da vari spezzoni che non ripercorrono cronologicamente gli avvenimenti ma si limita a suddividerli per argomenti (rapporto Shinji/Asuka, Shinji/Rei, gli Eva, gli angeli ecc ecc...).
Il Rebirth invece è una sorta di prefazione al capitolo finale, "The end of", buono per attizzarci le papille gustative in attesa di vedere la parte forse più interessante dell'intero anime.

Una serie che analizza talmente tanti argomenti che bisognerebbe studiarla e vedersela più volte per capirla al meglio, e farebbe invidia al "Twin Peaks" Lynch/Frostiano dalla sua complessità oltre che dalla meravigliosa potenza visiva e sonora di cui gode.

Il mio è un voto all'opera completa.
Invia una mail all'autore del commento wega  05/03/2009 21:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooh ma quanta roba c'ha messo qua Filmscoop, e basta perché tra un po' non mi si caricano più le pagine. Anyway, dato il ritardo, anche se sono appena stato nella pagina nera dei PM e non ho voglia di ritornarci anche perché significherebbe aspettare altri minuti per caricare la suddetta pagina nera, scrivo qui. "Il Cameraman" lo trovi nel sito www.archive.org. Attento che potrebbe partirti la lacrima della commozione nel vederti materializzare certe ricerche..
VincentVega1  06/03/2009 11:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ci ho dato un'occhiata a quel sito, veramente valido, grazie della segnalazione.

comunque il cameraman l'ho trovato lo guarderò a breve.