EMANUELLE - PERCHE' VIOLENZA ALLE DONNE? regia di Joe D'Amato

baskettaro00     6½ / 10  14/01/2011 21:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò che colpisce di più di questo film sono i vari luoghi nei quali è stato girato, dall'India A Roma, passando per la Cina e arrivando a New York.
La fotografia è molto curata, realizzata dallo stesso regista mi pare, che nel film ha anche un piccolo cameo.
Esistono due versioni, una censurata dalla durata di 97 minuti, e una(quella che ho visto io) non censurata che dura 5 minuti in più, nei quali il regista ci da dentro con vari tipi di follie, tra qui la zoofilia e banane messe in posti strani.
Nei panni del Guru troviamo il fidatissimo attore Luigi Montefiori, aka George Eastman, attore che il regista ha voluto in molti dei suoi film.
In quelli della reporter c'è la Gemser, che neanche in questo caso esita troppo a mostrarsi nuda davanti alla telecamera.
La storia è abbastanza impegnata e affronta argomenti seri come la violenza alle donne.
Da quello che ho potuto vedere del regista romano(per adesso circa 12-13 film)Ho potuto constatare che ha fatto molti alti e bassi, e questa pellicola si inserisce nella prima categoria, pur non essendo un titolo imperdibile ha comunque il suo fascino e, come detto, una trama valida.