OSCAR - UN FIDANZATO PER 2 FIGLIE regia di John Landis

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  04/11/2006 15:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia appena sufficiente.
La storia, che ci viene proposta in questa pellicola, cerca di schernire, attraverso delle poco apprezzabili situazioni ironiche, la vita di un potente boss che vorrebbe convertirsi in un grande e apprezzabile uomo d’affari ..il tutto si svolge nel lasso temporale di una intera giornata, cruciale per il nostro protagonista, durante l’era del proibizionismo.
Il racconto poggia principalmente su equivoci, che genereranno una serie di scene paradossali ed interminabili controequivoci, sorretti da un ritmo non sostenuto ma da un buon cast d’attori, che mitigano alla pochezza della trama ..si sorride ma non si ride, e tutto risulta troppo semplicistico, così come il finale.
L’ottimo cast, composta da nomi di spicco come Stallone, Palminteri, Tomei e l’italiana Ornella Muti (davvero sottotono) viene bistrattato, anche se forse è solo questo a salvare in parte la mediocrità della pellicola ..buona la regia, ma da Landis ci si poteva aspettare molto, molto di più.
Nel complesso una commedia appena gradevole ..non bisogna però aspettarsi troppo!