OSCAR - UN FIDANZATO PER 2 FIGLIE regia di John Landis

Goldust     7½ / 10  15/06/2015 17:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film più divertente di Landis ( che pure qui dimostra le sue lacune, di ritmo e di direzione d'attori specialmente ) anche se il merito va perlomeno condiviso con il geniale plot già alla base di "Io, due figlie, tre valigie", vecchio film che vedeva Luis deFunès come protagonista. Sembra impossibile ma rispetto alla versione precedente questo remake è ancora più intricato grazie all'aggiunta di macchiette di contorno ( su tutte Palminteri ) che danno pepe alla storia, ambientata questa volta nei gloriosi anni trenta. Oltre all'ambientazione è però azzeccata anche la sottolineatura musicale del premio oscar Elmer Bernstein, con le partiture tratte dal Barbiere di Siviglia di Rossini che fanno spesso capolino. Il risultato d'insieme è quindi stra-riuscito ed il film mette di buon umore esattamente come quello del 1967. Più alti che bassi nel cast: fuori registro la Muti, sottoutilizzato il talento di Curry, più che decoroso Stallone in un ambito non naturale per lui come quello comico, eccezionali i comprimari.
ferzbox  15/06/2015 18:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,infatti questo è un film di Landis troppo sottovalutato secondo me....a me è sempre saputo tanto divertente.....è come un'opera teatrale.... ;-)
Goldust  17/06/2015 10:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, io non amo Landis ma questo lo vedo sempre volentieri,non fa sganasciare ma strappa tanti sorrisi.