QUATTRO CUCCIOLI DA SALVARE regia di Joe Camp

kappa832     10 / 10  04/12/2010 01:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un piccolo gioiello della Disney pressochè sconosciuto ai più. Un film atipico, con un taglio quasi documentaristico che si avvale degli spettacolari paesaggi incontaminati dell'Oregon, per raccontare una favola semplice ma davvero molto intensa e commovente. Non ci sono praticamente attori, per lo meno umani, e tutta l'opera si regge sulle gesta del simpatico cagnolino attore Benji, supportato dalla fauna e dalla flora del luogo, e sul grande lavoro fatto dal regista con la macchina da presa. A ciò si aggiungono una fotografia perfetta ed una colonna sonora assolutamente straordinaria.

C'è di più però, almeno personalmente. La prima volta che vidi questo film avevo circa 5anni. Da allora non l'ho più dimenticato. L'ho rivisto spesso nel corso degli anni, ed è sempre riuscito a superare gli ostacoli che il mio essere ogni volta un po' più "adulto" gli poneva davanti, per regalarmi ogni volta emozioni molto intense.