RED (2010) regia di Robert Schwentke

BlueBlaster     6 / 10  09/03/2014 03:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezza americanata in bilico tra commedia ed action...tra esplosioni, duelli corpo a corpo e battutine da manuale ci si chiede se sia un film di Michael Bay!?
Quando vedo un buon/ottimo cast, non intendo Willis ma gente del calibro della Mirren o Malkovich, al servizio di una sceneggiatura scontata e superficiale che pesca qua e la dal Cinema di genere mi girano altamente le balle!
La prima parte non mi piaceva proprio ma per fortuna l'entrata in scena di un John Malkovich iper-paranoico ed alienato ha rallegrato gli animi e la situazione è diventata quantomeno divertente...ma Bruce Willis è così stereotipato ed impostato da far paura, Freeman è poco sfruttato e purtroppo Mary-Louise Parker non fa una bella figura in mezzo a questi mostri sacri!
La regia di Robert Schwentke abusa di "bullet time" e della CGI in generale, ma comunque sia fa un degno lavoro a livello di intrattenimento.
La storia è così poco originale, inutilmente ingarbugliata e già vista che la si dimentica appena terminata la visione...una maggiore analisi, comica, dei personaggi R.E.D. non avrebbe guastato.
Un action vedibile grazie alle prove del cast nel mio caso, se invece siete divoratori di action a Stelle&Strisce vi divertirà certamente.