caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLOOD STORY regia di Matt Reeves

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fumoffu     7½ / 10  06/10/2011 19:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Migliore dell'originale, è stato come vedere un quadro scolorito riprendere colore. Come giustamente detto, più curato nelle scene intense. In generale, toglie al film l'originale freddezza e ne completa i momenti con uno stile nettamente superiore. Direi che Reeves nel complesso dà una bella "lezione" registica ad Alfredson in tutte quelle parti dove ce ne è bisogno.
Se si è visto l'originale, conoscendo la storia, si perde ovviamente la curiosità di sapere cosa succede, se non si è visto non risulterà forse alla fine "il miglior horror degli ultimi vent'anni" ma piacerà parecchio, per stile e storia. Personalmente, avrei preferito vedere prima questo rispetto al film svedese.
I protagonisti se la giocano più o meno alla pari, ho preferito il ragazzo nella versione americana, soprattutto perché non ho sopportato il tagliettino preciso e biondo dell'altro, mentre le ragazze sono state entrambe molto brave e convincenti.
Non male pure gli effetti, dal trailer sembravano peggio, invece nelle scene più lunghe non sfigurano affatto condendole di una buona resa visiva.
Veramente pessimo solo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Seppur fatta solo per andare incontro al pubblico più "soft", su cui avrei scommesso qualsiasi cosa, non per la motivazione ma per il risultato ho apprezzato il fatto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Se a Lasciami Entrare avevo dato 6,5 questo merita (almeno) un punto in più. E sono sicuro che se lo avessi visto per primo gli avrei dato un voto ancora più alto.

P.S. Ma l'invito ad un vampiro non vale nelle Sale Giochi e nei Supermarket?.