BLOOD STORY regia di Matt Reeves

CyberDave     5 / 10  11/10/2011 00:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo in difficoltà a dare un voto a questo film, l'originale "Let me in" l'avevo spento dopo 30' di niente ma ho deciso comunque di vedermi il remake.
Che dire, sicuramente non è il solito horror splatter americano, non aspettatevi assolutamente sbudellamenti vari o cose simili, Blood Story è più un film drammatico incentrato sia sul bullismo ai danni di Owen e sia sulla sua amicizia tormentata con Abby, il problema principale + che è troppo ma davvero troppo lento, mi ha annoiato in molti punti e poteva essere più interessante in altri.
Il regista non spiega alcune cose che avrebbero, secondo me, giovato al film, su tutte la storia del "lasciami entrare" che invece viene buttata li senza essere spiegata, poi la scena dove prende fuoco l'unica "contagiata" è stata ridicola e assolutamente evitabile.
Reeves dà scontate tutte le conoscenze che noi abbiamo sui vampiri e le usa tutte, ma proprio tutte una dopo l'altra, è vero che nel 2011 tutti sanno cosa possono fare i vampiri e cosa da loro fastidio, ma un minimo di spiegazione in più non avrebbe guastato.
Insomma un film a mio parere pretenzioso al punto giusto ma che resta incompiuto e che sarebbe potuto essere migliore.