ACE VENTURA - MISSIONE AFRICA regia di Steve Oedekerk

Max_74     1 / 10  29/02/2012 20:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito del già non eccelso 'Ace ventura - L'acchiappanimali', mi riesce difficile commentare questo secondo monumento a Jim Carrey pre-drammatico.
Pur essendo comprensivi al massimo, non riesco a trovare un solo fotogramma che mi abbia suscitato un sorriso. Solo smorfie e battute under 5 anni.
Al confronto, perfino la serie militare di Nando Cicero sembra un capolavoro ( e, di fatto, molto più divertente e geniale).
Successo totalmente ingiustificato.
Molto meglio il Jim Carrey di oggi.
Invia una mail all'autore del commento thohà  29/02/2012 21:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per favore, è solo un filmetto per sorridere.
1, cone voto, fa ******. Scemenza. Non hai sense of humor. Avrei capito 5 o 6... Ma 1 si dà proprio alle cacche, dai!
Max_74  29/02/2012 21:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace.
Io cerco di essere sempre comprensivo e detesto bocciare totalmente un film. Per dirti che mi riuscirebbe difficile dare un voto basso perfino alla più scalcinata delle nostre commedie o a qualche serie Z, ma proprio non riesco a digerire il primo Jim Carrey :)
E' noioso, solo smorfie e battute banalissime. E ti parla uno che adora i film comici, perfino i nostri con Alvaro Vitali e Banfi che trovo davvero molto più divertenti
hghgg  01/03/2012 08:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda concordo assolutamente con te nel preferire di molto il Carrey drammatico però tu hai detto di preferire il Carrey di oggi; be il Carrey di oggi è quello di Yes Man e I Pinguini di Mr. Popper, purtroppo dopo Number 23 (film così e così ma con una sua buona prova) il drammatico sembra averlo lasciato da parte ;)
Max_74  01/03/2012 12:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti mi riferivo al Jim Carrey di oggi drammatico.
Che non è proprio oggi in effetti.
Concordo :)
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/03/2012 12:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbeh. De gustibus. :)

Allora l'hai preferito in "Man on the moon"? L'hai visto?
Max_74  01/03/2012 16:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'Man of the moon' non l'ho visto, ma credo sia un buon film, conoscendo Forman...
Ho visto 'The Truman show' e lì mi è piaciuto.
Anche in 'Number 23' non era male; più lui che il film , comunque.
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/03/2012 20:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh cerca, quando l'hai visto, di darmi una risposta qua. non è che posso rincorrerti dappertutto. :)
Man on the moon è incredibile. La prima volta che l'ho visto sono rimasta perplessa. Invece è un film, a mio parere, incredibilmente bello.
Fammi sapere. Sono disposta ad una 'lunga' attesa. Ma fammi sapere. :)
Max_74  02/03/2012 18:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo farò senzaltro : )
Anche perchè, oltre alla curiosità di vedere un Jim Carrey diverso, è uno dei pochi film di Forman che mi manca.
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/03/2012 20:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, io aspetto pazientemente. Fammi sapere.
Per me è un chicca. :)
Max_74  05/03/2012 13:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok. sarà fatto :)
Invia una mail all'autore del commento thohà  29/06/2012 20:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi? L'hai visto? :)
Mic Hey  10/09/2012 02:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..mi sa che non l'ha visto.. son passati mesi

cmq gran bel film, tutti quelli di Jim valgono la pena di esser visti
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/09/2012 13:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che tu abbia ragione.
Anche sul fatto che Jim sia valido sempre.
Max_74  21/01/2013 18:05:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao a tutti di nuovo.
Purtroppo per diversi motivi ho dovuto assentarmi molto tempo:( Faccio un mea culpa e vi aggiornerò al più presto sul film. Anzi, metterò proprio il commento :)
Alex Vale  16/08/2015 19:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Max 74, capisco che son gusti, però 1 su 10 per un film del genere mi sembra troppo poco!Io invece trovo che questo sequel di Ace Ventura-L'Acchiappanimali sia nettamente superiore al suo predecessore che per l'amore del cielo era un bel film comico, ma non mi aveva preso particolarmente come invece questo secondo capitolo della trilogia ha fatto!Basta solo vedere la location è il tipo di gag e questo film risulta un gioiellino al cento per cento.P.S.Guardati Man on the Moon che è il suo miglior film.Seriamente, quello è eccezionale XD
Max_74  24/01/2017 11:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto ieri, tanto per vedere se adesso cambierei il mio metro di giudizio. Mi spiace dirlo ma non cambierei una virgola di quello che ho scritto e non darei nuovamente più di 1. Anzi, rivisto dopo tanto tempo è forse ancora più noioso e irritante del primo. Comicità fatta di urla, smorfie e muco del naso in faccia. Le smorfie di Carrey non suscitano ilarità ma fanno paura e tristezza. Non mi fa ridere nè sorridere, mi spiace. Mi fa perfino voglia di riesumare Che casino con Pierino. Ed è tutto dire :))
Meno male che Carrey si è fermato col secondo, e vorrei pure vedere.
Invece merita di essere recensito Man of the moon.

Max_74  24/01/2017 11:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peraltro, ho messo 1 (quindi anche meno di certe cose che ho commentato e che meriterebbero lo stesso) perchè questo ha in più l'aggravante e l'arroganza di essere esportato in tutto il mondo spacciandolo come grande e trasgressiva comicità che non diventa trash solo perchè il budget è più alto di tante altre produzioni nostrane, e non solo, cosiddette 'trash'. Ma io un Lenzi o un Gaburro a basso budget e costretti a lavorare in 2 settimane li posso anche giustificare, pur criticando il risultato. Ma questo no.
Poi ognuno la pensi come vuole :)
Max_74  05/09/2015 23:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora non riesco a vederlo. Me lo impongo tra breve. Meglio tardi che mai. Proverò anche a rivedere questo secondo Ace Ventura, dopo tanto tempo, e chissà che non metta un punto in più ma sarà difficile XD