ARRIETTY - IL MONDO SEGRETO SOTTO IL PAVIMENTO regia di Hiromasa Yonebayashi

adrmb     9 / 10  17/10/2011 15:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa bisogna dire quando ci si trova davanti a Opere di così tanta bellezza?
Una perla dello Studio Ghibli, un film delicato, profondo, mai scontato o melenso.
Ridicolo come passino inosservati simili Capolavori per "I Puffi" o altre ****** varie...
Invia una mail all'autore del commento camifilm  17/10/2011 17:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè i puffi sono i puffi. sono conosciuti e la curiosità di rivederli era tanta.
Hai ragione... purtroppo penso che il numero dei votanti di questo film non crescerà velocemente, ma la qualità si. Infatti nel giro di breve periodo è già in testa alla classifica, come non è stato per i puffi. Quindi qui c'è la giustizia del voto...
Per questo film vale qualsiasi voto da 8 in su... io stesso non sapevo che voto dare, forse più basso per il finale poco chiaro per molti, non per me.
adrmb  17/10/2011 18:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao! :) Be' in effetti i Puffi sono i Puffi, non conosco il cartone ma ho visto qualche spezzone del film e mi sembra davvero un'oscenità. Quindi mi dispiace che molti cinema tengano quello, che le sale probabilmente siano stracolme di gente per quella roba lì... pensa eravamo in dieci al mio cinema per Arrietty.
Invia una mail all'autore del commento camifilm  18/10/2011 21:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per ovvi motivi legati alla visione con nipoti al seguito, ci sono stato alla proiezione delle 16 di sabato. La sala era piena, a dispetto dei 3D che proiettavano nelle altre sale. Mi ha colpito in positivo. Un pubblico di piccoli ed adulti e alla fine tutti divertiti, sodisfatti. Non pensavo si potesse riempire la sala... in effetti. Ma con l'azione conoscitiva che è stata fatta attraverso il più occidentale dei cartoni "ponyo", ora è conosciuto Miyazaki anche in occidente... ed in effetti solo dopo Ponyo sono stati ripresi film come TOTORO.