BABBO BASTARDO regia di Terry Zwigoff

Invia una mail all'autore del commento vlad     7 / 10  23/11/2004 12:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scopami babbo natale, scopami! Questa credo sia la battutta volgare meno volgare in tutto il film. Fa ridere. Certo, sono risate amare: alla faccia di difetti fisici, alla faccia delle buone maniere, alla faccia della correttezza, alla faccia del buonismo incantato che vorrebbe tutti senza macchia, per il santo natale. Però fà ridere davvero di cuore. Tra i personaggi, nessuno risulta forzato o inadatto; tutti (tranne due: il moccioso e il capo-settore dell'ultimo centro commerciale, che poi è il protagonista della serie 3 cuori in affitto), esaspertamente smaliziati, cinici e ipocriti fino all'osso, mi sono sembrati incredibilmente espressivi, soprattutto tenendo conto del fatto che intere sequenze sono completamente affidate alla mimica facciale degli attori.
La storia, in fin dei conti, è quella che è...insomma, nonostante battutacce, cattiverie e porcate varie, rimane sempre una commedia col suo beneamato messaggio sull'importanza dei sentimenti, dei valori e bla bla bla, però se non altro c'è da dire che a "l'angolo del buonismo" è stato dedicato solo un ritaglio, di tutta la durata della pellicola...ci si arriva solo sul finale (ma comunque ce lo si aspetta quasi da mezzo film!).
Insomma, Babbo Bastardo fà sganasciare...almeno finché non ci si rende conto che si sta ridendo perché si è sentito dare (uno SPOILER per tutti eheheh) l'appellativo di "sottotraccia" ad un nano che si sta facendo un **** così per arrivare ad attaccare i morsetti alla batteria dell'auto.
Adesso però vi lascio: vado a preparare dei panini.

Ciao, bastardi.
thohà  24/11/2004 17:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come da te consigliato, appena mi capita vado a vederlo. Mi piace sghignazzare!!
Invia una mail all'autore del commento vlad  24/11/2004 19:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono sicuro che ti piacerà. E' assolutamente nel tuo stile. ;)
thohà  30/11/2004 14:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bastardo.... la voglio prendere nel senso migliore del termine....' LA' voglio prendere, frena la tua micidiale fantasia morbosa.... ;-pppp
Invia una mail all'autore del commento vlad  01/12/2004 13:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma certo! secondo me ti ci sganasci come mi sono sganasciato io.
SPARASENTENZE  25/11/2004 19:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fa ridere oppure fà ridere?
Invia una mail all'autore del commento vlad  26/11/2004 12:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fà n.****.
Pasionaria  26/11/2004 20:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andrò a vederlo solo per il gusto di togliermi di dosso un po' di melassa natalizia....quanto odio il natale........
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/11/2004 18:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora siamo in due...
thohà  01/12/2004 11:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con me fanno tre...
rox special  01/12/2004 19:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e con me tre e mezzo...
Invia una mail all'autore del commento vlad  02/12/2004 15:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devi avere una grande stima, di te...
rox special  02/12/2004 17:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevo "mezzo" perchè IN PARTE, e sottolineo IN PARTE, il natale mi piace
Invia una mail all'autore del commento vlad  02/12/2004 17:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me piace solo perché 3 giorni dopo il mio compleanno, già ricevo altri regali.
Aliena  02/12/2004 18:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buon natale!
Invia una mail all'autore del commento vlad  02/12/2004 18:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon natale a chi fa i regali riciclati...
Bravi: anche quest'anno, vi siete sputta.nati! (cit.)