NATALE IN SUDAFRICA regia di Neri Parenti

Invia una mail all'autore del commento MovieCaptured     7 / 10  24/12/2010 18:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato il periodo Natalizio vale la pena vederlo, se non altro ci sta un cast diverso (a parte DeSica) e per fortuna il tema non è la solita solfa del Football quale sport monotono all'Italiana come se non ne esistessero altri.

Curiosa la presenza di una ragazza tutta Acqua e Sapone che farcisce d'agrodolce (se non di dolce o salato) la storia d'amore ed il legame tra Vitellozzo e Mauro, ed è carino quanto assurdo che fratello e sorella siano fidanzati: Laura e Vitti. (Esquivel e Cacelli). Meglio i fidanzati Mauro e Laura allora (Brenno Placido e Natalia Esquivel). Questa attrice che non conosco sembra idonea per rendere tutto il film comico degno di una commedia simile ad una telenovela, e la sa recitare bene, pure lei brava!
Suggestivo anche l'ambiente, cioè la regione della Terra in cui è ambientata tutta la trama. L'ho visto in Digital Edition (il direttore del cinema disse che vuol dire non su pellicola ma su supporto digitale DVD). E si vedeva molto bene nel cinema in cui siamo andati noi.
Angela è davvero uno schianto, e l'attrice conosciutissima recita davvero bene !

Il film è discreto, al Cinema io ed il mio amico, e quasi tutti gli spettatori ci siamo fatti un sacco di risate per come stava andando avanti la trama, di facile comprensione, ci è piaciuto. Solo una cosa suggerirei: di evitare qualunque forma di razzismo, perfino sui dialetti italiani, in particolare nei confronti di Marta e Susanna (Autieri e Tabita) che sono attrici meridionali.
LaCalamita  25/12/2010 17:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei scandaloso
Invia una mail all'autore del commento MovieCaptured  26/12/2010 00:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come se lo avessi fatto io il film (ammesso e non concesso che non ti piace). Prenditela con Neri Parenti allora. Per me è discreto. Se vuoi puoi andare a vedere quella porcata del Grande Fratello. Io me ne vado al Cinema, e non ho più la tessera Mediaset Premium da qualche anno.
Francesco83  26/12/2010 01:58:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
de gustibus...comunque questa la ritengo coprofilia!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento MovieCaptured  26/12/2010 12:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagerati !