NATALE IN SUDAFRICA regia di Neri Parenti

topsecret     5 / 10  12/12/2015 22:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sentivo un vuoto dentro di me, avvertivo la mancanza di qualcosa ma non riuscivo a capire cosa fosse. Poi, grazie alla sezione "ultimi 20 film commentati", vedo il commento di un utente a NATALE IN SUDAFRICA e ho subito capito. Caxxo...mi mancava commentare il film di Neri Parenti, l'ennesima cinevaccata che ci riconcilia con il cinema e ci fa godere della settima arte nella sua espressione migliore.
Devo ammettere che NATALE IN SUDAFRICA non è il peggiore tra quelli visti, anzi alcuni momenti legati alla vis comica e le battute rustiche di DeSica e Ghini, oltre alla simpatia di Tortora e la farfalla di Belen (quì in versione cagna disumana...farà un pochino meglio in altri film seguenti) tutto sommato riesce a strappare qualche risata, anche se nulla di tutto ciò è meritevole di considerazione.
Si guarda e, come tutti gli altri prodotti targati Aurelio De Laurentiis, si dimentica subito dopo i titoli di coda.
totty  13/12/2015 00:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Felice di averti ispirato :-)
topsecret  13/12/2015 00:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per avermi ricordato di colmare quel vuoto. ;-)