SKYLINE regia di Colin Strause, Greg Strause

Invia una mail all'autore del commento click     5 / 10  22/12/2010 04:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una grande occasione mancata questo skyline che ricorda a grandi linee il più riuscito Cloverfield.

Gli errori gravi qui sono tre. il primo è la totale mancanza di una qualsiasi forma di tensione che prepari all'invasione. Decidendo di fare una brevissima presentazione inziale dei protagonistii per poi lanciarsi subito nell'azione i registi ( non so se siano anche scenggiatori) mancano totalmente l'obiettivo di creare empatia tra spettatore e personaggi, rendendo così la storia fondamentalmente vuota e poco interessante. In secondo luogo è apprezzabile il tentativo di fare la differenza ambientando tutto il racconto in un'unica location, ma un film del genere necessita, a mio parere, di grandi spazi o di grande talento alla regia, altrimenti il tutto si appiattisce ancor di più. Infine non so se è stata solo una mia sensazione ma il confronto tra umani e alieni

Insomma c'è una mancanza generale di idee (confermate da scene banali e gratuite come l'uomo che fa esplodere l'appartamento o

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) che ha affossato un soggetto che in altre mani sarebbe stato interessante.

Davvero ottimi gli effetti speciali (a fronte di un costo di soli 10 milioni di dollari) ma ci sono solo quelli perchè pure il finale è molto scemo.