SKYLINE regia di Colin Strause, Greg Strause

Mic Hey     9 / 10  28/09/2011 06:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sugli alieni next-gen !
realizzazione tecnica all'avanguardia, ultramoderno e coraggioso nel suo incedere..
I personaggi, mai banali, sono al centro dell'azione e approfonditi a livello psicologico cosa che non guasta mai, il film è sempre in bilico tra action-sequences e momenti più introspettivi.. il risultato è superiore a film come LaGuerraDeiMondi o IndependenceDay.
Bravissimo e carismatico il protagonista Jerrold.
Finale davvero suggestivo e coraggioso!
Un difetto?
Il design degli alieni(grafica ottima cmq) davvero troppo obsoleto e banale.. basta con quelle astronavi tipo seppie volanti e basta tentacoliii !
whereIsMyMind  18/10/2011 21:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero che tu stia scherzando quando affermi: "I personaggi, mai banali, sono al centro dell'azione e approfonditi a livello psicologico".
Potresti dirmi che cosa viene analizzato di psicologico in questi comuni personaggi che non sono affatto i veri "protagonisti" del film. Si vede subito, è tutto effetti speciali, non c'è nient'altro.
Si potrebbe paragonaro, come effetti speciali ben fatti, a "La Guerra dei Mondi", ma il resto è nettamente inferiore. Tanto per cominciare il dialoghi: banali, stupidi e inutili. Ma è tutta una serie di idee scopiazzate qua e la; tu stesso hai messo in risalto il "design degli alieni", ma ci sono una miriade di cose simili.
Il finale è come tutto il resto del film: poco originale e inutile.
Mic Hey  05/12/2011 02:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, noto che a te proprio non è piaciuto, io l'ho seguito con piacere certo nulla di originale ma l'intreccio mi è sembrato più reale e credibile di LaGuerraDiMondi.. questo film secondo me vuole farci vedere come si comporterebbero dei comuni ragazzi in una situazione limite come un'invasione.
..e poi ho notato alcuni fx interessanti