LA DONNA CHE CANTA regia di Denis Villeneuve

VincentVega1     6½ / 10  03/02/2011 10:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film duro, crudele, riflessivo e poetico.

Due gemelli, dopo la morte della madre, si mettono alla ricerca di un padre ed un fratello mai conosciuti, in un viaggio in Medio Oriente che riaffiorerà il passato della donna.
Un racconto che viene sbalzato continuamente in due epoche differenti ma che riesce comunque a mantenere la propria dignità narrativa, inoltre la rappresentazione del conflitto religioso fra cristiani e musulmani è caustica ma incisiva.

Purtroppo il finale è obbrobrioso, dove con un colpo di scena (ingiustificato ed inutile) si vuole aggiungere ulteriore disperazione ad una storia sin troppo tragica. Peccato.
oh dae-soo  27/09/2011 13:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

VincentVega1  27/09/2011 17:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

strange_river  09/02/2011 19:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mh, credevo qualcosa di meglio.
Mai una volta che si possa dar retta al lancio pubblicitario, mai!

VincentVega1  10/02/2011 08:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda dopo che l'ho visto sono andato a vedere in giro le opinioni ed erano tutte entusiasmanti (tranne qualcuna).

io non sono riuscito a buttar giù il finale ma magari a te piace, prova a dargli una chance. poi secondo me è molto femminile come film.

sciau luci.
strange_river  14/03/2011 13:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì vero, le donne sono la vera forza.