AMORE E ALTRI RIMEDI regia di Edward Zwick

atticus     6 / 10  25/02/2011 00:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia sentimentale anomala: da un lato ho apprezzato l'intento di raggirare le trappole del film 'con handicap' con una dose di carnalità decisamente inaspettata per un prodotto che dovrebbe essere di facile consumo; dall'altro ho disprezzato con tutto il cuore il rivoltante product placement a favore di un noto marchio farmaceutico, attorno al quale si cerca di imbastire una critica al concorrenzialismo selvaggio tra case mediche piuttosto pretestuoso e inutile.
Per il resto, è un canovaccio romantico visto già decine di volte ma che riesce ad incuriosire grazie ad un approccio più verace e sfacciatamente sessuale, ma soprattutto per merito di una coppia di interpreti affiatatissima, affascinante, simpatica e credibile (meno lui, molto lei). Che Gyllenhaal e Hathaway fossero bravi comunque lo si sapeva già (curiosamente, avevano già diviso il set del meraviglioso "Brokeback Mountain").
Regia scattante, confezione a la page. Se si riesce a sopravvivere alla tremenda mezz'ora iniziale...