caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE NEXT THREE DAYS regia di Paul Haggis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Danielsky     8 / 10  13/04/2011 23:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un bel film!!! La sceneggiatura è originale e tiene incollato allo schermo anche nei momenti più lenti. Il film inizia lentamente, (si badi bene questo è un film drammatico e non un film d'azione come sembra dal trailer) per dar tempo allo spettatorti di inserisi in un contesto realistico e problematico.

Si sente il dramma di una persona normale costretta ad agire a causa degli eventi per salvare ciò che ama. Il protagonista poi non è mai ciò che non potrebbe essere, non diventa mai "rambo", anzi commette degli errori e li paga salati.
Il film non è mai scontato...la storia può essere semplice ma non cade mai in classicismi iperabusati di film d'azione e non risulta mai prolisso o lacrimevole.

Una buona prova per Crowe e per tutto il cast, sapientemente diretti in un boun drammatico con una buona scenografia e fotografia. Un film mai banale che tiene sempre incollati allo schermo e che non scade mai in sequenze inutili o superflue ma, attraverso piccoli colpi di ordinario genio, riesce a interessare e a far rimanere incollati allo schermo fino all'ultima sequenza.

Davvero consigliato!!!