KILL ME PLEASE regia di Olias Barco

baskettaro00     7 / 10  03/06/2011 18:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Surreale commedia dall'assurda trama.
Un dottore apre una sorta di ospedale dove tutti coloro che vogliono porre fine alla propria esperienza possono spontaneamente accedervi, in pratica un luogo dove chi non ne può più della vita ha la possibilità di suicidarsi; l'edificio accoglierà persone strane, dalla cantante lirica senza voce a colui che ha perso tutto al gioco.
Alla fine però non tutto andrà come previsto, e il suicidio non sarà l'unico mezzo per raggiungere l'aldilà..
Il film mi è piaciuto, girato con un bel bianco e nero, la trama è sicuramente originale e ben fatta, le recitazioni son buone, solo che a mio avviso i dialoghi, oltre ad essere pochini, non sono neanche un granchè, non c'è moltissimo da ricordare in fatto di dialoghi, secondo me la loro stesura doveva essere più curata.
Una visione che mi ha soddisfatto complessivamente, un film originale e fuori dagli schemi che tratta un argomento delicato come il suicidio, che senz'altro poteva risultare migliore.