KILL ME PLEASE regia di Olias Barco

-Uskebasi-     8 / 10  09/07/2011 02:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un suicidio costa alla società 850mila dollari in termini di APP (anni produttivi persi). Un milione di suicidi l'anno nel mondo, pari a un buco di 850miliardi di dollari, da recuperare in parte con l'aumento delle tasse. "

Sono convinto che è da questa curiosa statistica canadese, riportata nella splendida spiegazione del dottor Krueger alla rabbiosa opinione pubblica, che sia nata l'idea del film tradotta poi in chiave grottesca dal buon Barco. Dopo il prologo credevo anche che il bianco e nero fosse soltanto uno stratagemma per rendere più credibile il sangue, è evidente che ancora non avevo capito che cosa stavo guardando. Il regista ha pensato bene di togliere quei colori che non ci sono più nelle vite dei protagonisti, o meglio, che non riescono più a vedere. Depressi in cerca di un bicchier d'acqua, talmente desiderosi della morte da infliggerla ad altri nel momento in cui non potranno più riceverla.
Fa ridere e fa riflettere. Sicuramente vale molto di più di quello che si riesce a percepire. Finale opera d'arte.