KILL ME PLEASE regia di Olias Barco

JOKER1926     4½ / 10  24/10/2012 01:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il soggetto in un film è molte volte un vantaggio per le regie; cioè una volta individuata una trattazione affascinante e potente il gioco sembrerebbe essere fatto, sembrerebbe…

Olias Barco con "Kill me please" aveva trovato certamente una bella argomentazione, di quelle dure, di quelle violente. A nostro avviso , però, nella produzione del 2010 scorgiamo alcune cose che non vanno, ovvero il soggetto è messo su binari sgangherati, praticamente inopportuni.
Insomma risulta essere un pericoloso azzardo indirizzare il tutto sulla scia di dinamiche fra ironia lugubre e tragicità.
"Kill me please" all'inizio potrebbe pure interessare, curiosità da parte dello spettatore, riservata per alcuni personaggi. Con il tempo la situazione precipita, il ritmo scende terribilmente e molte cose si ripetono. La vera morte del film avviene nel finale ove la trama si sbizzarrisce in cose clamorose ed enfatizzate. Per carità, la regia ha voluto pure dire qualcosa, in modo provocatorio talaltro, ma è ben poco per potere salvare in senso integro il prodotto.