GROWTH - TERRORE SOTTO LA PELLE regia di Gabriel Cowan

Jolly Roger     4 / 10  03/12/2012 18:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm…non mi convince!
Non mi convince perché è troppo girato come un thriller a fini televisivi per essere un horror convincente, ma è abbastanza splatter per non essere un film per la televisione…Quindi, comunque lo prendi, è cannato.
Quello dei parassiti che invadono il corpo umano è un tema tipico di molti horror anni '80, questo film non fa altro che riproporlo, ma – oltre il fatto che non aggiunge nulla – pare proprio che sia super-copiato da altri due film recenti: in pratica, hanno letteralmente messo insieme le creaturine simpatiche dell'ottimo Slither, con gli effetti degli strisciamenti sottopelle dell'originale The Ruins (Rovine). Hanno poi messo insieme una trama che si regge poco in piedi...tant'è che alla fine cominci a perdere dei pezzi…la storia degli esperimenti genetici, la storia dei parassiti, la storia dell'antidoto, la storia del complotto degli isolani, la storia qui e la storia là…alla fine mi sono perso, malgrado la banalità del film.
Esperimenti genetici…per migliorare le facoltà umane: intelligenza, forza fisica, vista e udito…grazie a parassiti delle dimensioni di lumache giganti, che ti strisciano dentro e migliorano tutte le capacità umane. Picco effetto collaterale: in breve periodo ste lumache ti rendono un po' schizzato. E poi ti divorano dall'interno.

Poi è proprio ridicolo farci credere che, su un'isola sperduta, vengano fatti degli esperimenti genetici così complessi, peraltro da due tizi come il dottore magrolino, pazzo, coi capelli scompigliati e il sindaco baffuto e ciccione: due tizi che sembrano la brutta copia si Stanlio e Ollio invecchiati. Te li vedi Stanlio e Ollio che fanno esperimenti genetici e mettono a repentaglio l'umanità? Io no.
L'effetto che fanno quei due lì, quindi, è proprio questo: ridicolo. Quei due potrebbero forse fare ridere, in un altro film. O tentare di far ridere. Ma fare esperimenti genetici NO, non ce li vedi proprio nella parte. Sono così fessacchiotti e buffi, che ti viene il dubbio che non sappiano nemmeno condire l'insalata con olio e aceto, figurati se riescono a combinare i geni umani. Ma dai!

Malgrado il finale secondo me è abbastanza carino (per quel che può essere), credo che questo film, dopo averlo visto, ce lo si dimentichi abbastanza in fretta. Passa via senza lasciare traccia, te lo scordi proprio in fretta. Anzi…che c.a.zzo di film sto commentando?
L'ho visto davvero sto film!?
Boh. No me lo ricordo.