NIGHT OF THE DEMONS (2009) regia di Adam Gierasch

Cannibal Bunny     6½ / 10  15/11/2010 13:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno spasso!
Un degno remake del primo (e uno dei remake che ho preferito tra le centinaia usciti negli ultimi tempi), con un'ottima atmosfera anni '80 e un sacco di rimandi a EVIL DEAD. Il cast è buono, con tanti volti noti che non mi aspettavo: Shannon Elizabeth, Diora Baird e Edward Furlong. E' ben girato, ci sono buone musiche (si spazia dal psychobilly, al punk, al rock, all'industrial... sempre a tematiche orririfiche) che prendono il posto della classica colonna sonora da film horror, mantenendo un'aura festaiola per tutta la durata, anche nei momenti più concitati. Onestamente mi aspettavo un po' più di sesso (le due tettone sono sprecate, nonstante le tirino fuori una volta ciascuna e i loro costumi lascino poco all'immaginazione), comunque tra inc*late demoniache e baci lesbo ci si diverte (un po') anche da quel lato. Simpatico il cameo della Quigley nonostante duri 10 secondi, che rimane la solita porcona del film originale. E poi... boh, non so che altro dire se non VEDETEVELO, perché è davvero un buon prodotto a metà strada tra l'horror vecchia maniera e quello più moderno (pur sempre derivato da quello anni '80) che diverte senza annoiare.
Per me, allo stesso livello dell'originale. Una bella sorpresa. Finalmente un remake fatto con passione e non unicamente per soldi.