ADAM CHAPLIN regia di Emanuele De Santi

ide84     6 / 10  20/08/2012 23:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che votacci..ma il film lo avete visto o sparate a zero? Adam Chaplin è il primo ( e per ora unico ) film ultra-gore italiano. Vaff. ai teutonici e largo al nostro De Sandi!! Analizzando il film inutile negare che gli aspetti negativi non mancano: la recitazione è proprio terra terra, causa anche di dialoghi da tema di terza media. Il doppiaggio è da ergastolo, ma soprattutto la sceneggiatura è davvero ridicola, piena di buchi, poco comprensibile e non approfondisce dove invece avrebbe dovuto indagare. Alcune idee originali non mancano, come l'antagonista o il rapporto demone-adam, la fotografia che crea un mondo cupo e sporco. E la forza del film sono le scene splatter ovviamente. L'idea è quella di un picchiaduro a scorrimento con protagonista Ken-shiro. Tramite una tecnica particolare i ragazzi della Necrostorm riescono a rendere gli scontri ( che son comunque pochi in un'ora e mezza ) in stile manga con litri ( tantissimi ) di sangue. La sensazione è che De Sandi abbia voluto strafare: regia, sceneggiatura, musiche e chissà cos'altro. Penso che il loro lavoro abbinato a un regista esperto e concentrato solamente sul lato splatteroso in futuro potrà dare buoni frutti. Enormi complimenti a tutti loro comunque, dal sito si scopre che è in realizzazione un altro film e un videogame: staremo a vedere.
In cunclusione un buon prodotto, prima di tutto italiano, che cerca di aprire nuove strade in un genere inedito da noi. Sangue e carne pestata a bidoni possono mettere in ombra tutti i difetti? Giudicate voi.
Ale-V-  26/08/2012 12:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non basta. La mia risposta è questa. Idolatrando film come questi diamo la sensazione che cani e porci possono girare un film, solamente avendo un magazzino pieno di ketchup. Il cinema è recitazione, dialoghi, doppiaggio, sceneggiatura, tutto ciò che tu bocci in questo film. Quindi la mia risposta è "no, il sangue a fiotti non è sufficiente a fare un film decente" e questo è quello che i registi, soprattutto quelli italiani, devono capire per cercare di arrivare ai livelli dei loro colleghi orientali.
Torok_Troll  02/09/2012 22:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo, perchè manuale d'amore invece spicca proprio per grandi competenze cinematografiche, vero???!!! recitazione, dialoghi, doppiaggio, sceneggiatura ci saranno di sicuro si, da cani!!!
Mettici anche che almeno per Adam Chaplin non sono stati usati soldi pubblici, ergo, i DeSanti non sono dei fo.tt.uti ladri!
Torok_Troll  21/08/2012 00:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma il film lo avete visto o sparate a zero?"
E che vedi, il primo è uno che da i votoni a str.onz.ate del tipo "scusa ma ti chiamo amore", "vacanze in india" e cose così! Il secondo invece è solo un poveraccio dallo stomaco fragile che manco sapeva a che cosa andava incontro, nonostante la locandina parli chiaro.
Io mi chiedo... ma che se lo sono visto a fare?
"Vaff. ai teutonici e largo al nostro De Sandi!!"
Beh, no dai! Adesso non esageriamo! I tedeschi sono bravissimi (vedi Ittenbach) e sono anche simpatici. Diciamo che il nostro DeSanti è un pò meno di Ittenbach esperto ma molto meglio di uno Schnaas alle prime armi.
Diciamo che questi giovanotti hanno molto da imparare.
Comunque non parlerei proprio di svolta in un nuovo genere, quanto più ad un RITORNO ad un genere che fu la nostra fortuna grazie ai vario Fulci, Lenzi, Bava, Deodato, D'amato e Soavi dei bei tempi andati... speriamo che sia solo l'inizio!
Ale-V-  26/08/2012 12:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok, mi hai quasi rotto le palle. Io voto quello che voglio e come voglio e nn voglio ricevere giudizi. Il sito è libero e tale mi voglio sentire senza la paura di essere aggredito da gente come te. Ci siamo capiti?
Torok_Troll  02/09/2012 22:25:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sul sito c'è anche l'opzione "lascia un commento a 'sto commento" pertanto... touchè!!! AHAHAHAHAHAHAXD 'U MAD??!!
E poi, quante volte t'ho mai incrociato a te?
Ale-V-  06/09/2012 01:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"lascia un commento a 'sto commento" non "insulta e rompi i co*lioni a chi nn la pensa come te"